Come ogni blog che si rispetti, anche questo avrà la sezione dedicata alle presentazioni.

Possibilmente non in terza persona, dato che non amo parlare di me in maniera egocentrica.

Questo,tecnicamente, è il mio primo articolo e cercherò di spiegare il motivo che mi spinge ad aprire un blog.
Per prima cosa, penso sia utile che i miei pensieri possano godere di uno spazio virtuale in cui prendere forma; secondo, spero che questo blog ed i pensieri ivi contenuti possano essere di aiuto per qualcuno di passaggio (così come tanti blog lo sono stati per me) e per ultimo, avevo voglia di aprire un blog tutto mio perchè ho delle cose da scrivere (banale direi..).

Questo blog non avrà quindi un’area tematica specifica, mi riservo di scrivere quello che più mi aggrada e mi appassiona in un determinato momento.

Mi rendo conto che un blog tematico sia più redditizio, e che al contempo potrei sfruttare le mie competenze per ricavarne visibiità e guadagno, ma non mi interessa.

Qui potrei postare le mie ricette ma non per questo diventerò un food blogger, oppure parlarvi di internetworking o ancora di palestra; cercando di contribuire con qualche consiglio che spero possa esservi utile ma senza tentare di farne una professione a tempo pieno, dato che ho già un lavoro.

Per quanto riguarda la mia identità, non mi esporrò in prima persona e ci tengo a ribadire che qualsiasi opinione qui postata è del tutto personale e insindacabile, dato che ogni giorno sgomito per guadagnarmi dello spazio nel mondo reale non vedo perché dovrei farlo anche qui.

Il mio blog non avrà un aspetto accattivante dato che non sono un web designer e riuscirò a scrivere sporadicamente alla sera, ma spero che vi aspettiate altro da me. Ci leggiamo presto.